Menu
- Progettazione (12)
- Viaggio (9)
- Altri giri (6)
- About Us (5)
- Vecchi 33 giri (5)
- visti (3)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
da milano a capo nord, interamente in bicicletta.
Partenza: Milano, le metropoli ingrigite, i luoghi familiari, le strade conosciute dell'opprimente routine quotidiana lasciate alle spalle per andarsene oltre i laghi, le Alpi, le grandi cittadine centroeuropee. Poi il tanto temuto e stereotipato Est, fino all'ultima roccaforte europea, San Pietroburgo. Quindi il Nord: i laghi, i boschi di latifoglie, le renne e l'aria frizzante che ravviva i polmoni raggrinziti, fino a giungere sul tetto d'Europa, Capo Nord.
Cosa più importante: il mezzo. Infatti saranno composti da telai in acciaio, prodotti artigianalmente in Italia, come si facevano una volta, dimostrando che si può sempre imparare dal passato.
Dunque il progetto consiste nel raggiungere la meta attraverso l'Europa centro-orientale, passando per San Pietroburgo, evitando così i traghetti e... pedalare, pedalare, pedalare! Il tutto, solo ed esclusivamente con la forza dei propri arti inferiori, saldi sui pedali della bici. Mezzo che ricorda la durata degli antichi viaggi, ma nel contempo rappresenta un modo di esplorare, semplice ed efficace, che permette di confrontarsi con diverse culture.
La nostra esperienza sarà documentata quotidianamente con foto, video e diari di bordo, materiale che al nostro ritorno verrà rielaborato. Inoltre durante il viaggio, ove possibile, aggiorneremo in rete il nostro blog.
Papà Cassi - alcune note.
RispondiElimina1)avere ogni tanto dei contatti tra noi e voi: la cosa ideale è cercare prima e prepararsi una mappa dei vari internet point presenti nelle città che si attraversano, e da lì scambiarsi mail a mezzo internet (o da un account facebook o con web mail. Avete peraltro la necessità di utilizzare questi internet point per scaricare le foto che man mano farete.
2)Per scaricare foto, non dovranno avere risoluzioni elevatissime e dovete scaricarle non appena ne avrete la possibilità. Per meglio comprendere, scaricare 1gb di foto utilizzando l'upload che vorrei mettervi a disposizione 8certamente più veloce di altri servizi a disposizione in rete), occorre circa 1 ore e mezza!
3)Abbonamento per il cellulare. Il cellulare si deve utilizzare il meno possibile, per evitare batoste sia per voi che per chi riceve. Si deve certamente stipulare un contratto che preveda connettività internazionale e tariffe dedicate, ma comunque anche pensando di usare Blackberry per invio mail, potrebbe costare.....per questo assolutamente usare internet point. Poi certo è necessario avere il cellulare per qualsiasi evenienza, ma meglio non usarlo.
Per il contratto, io posso informarmi con un mio contatto in Vodafone, ma dato che Cassi non vorrà cambiare Tim con Vodafone, si potrebbe pensare di avere un numero Vodafone solo per il viaggio...mi informo...altrimenti informatevi voi con TIM.
ciao Papà Cassi