Menu
- Progettazione (12)
- Viaggio (9)
- Altri giri (6)
- About Us (5)
- Vecchi 33 giri (5)
- visti (3)
sabato 20 giugno 2009
Milano - Monaco: AlpinTour
Martedi'16 giugno davanti a Ciclistica si raduna una folla di sostenitori, pronta a asalutare i 3 diretti a Nordkapp + i 2 che li seguiranno fino a Praga. Dopo la partenza, le foto di rito davanti al Duomo, le prime incerte pedalate nel traffico cittadino e nella calda brianza giungiamo a Corenno Plinio dalla nonna di uno dei componenti.
Il giorno seguente un´ abbondante colazione ci aiuta a tenere una media di 26 km/h sino a Tirano, dove inizia una lunghissima salita sotto un sole cocente, che ci tiene impegnati fino a Bormio. Qui tutti festeggiamo il diciottesiomo compleanno di Rocco nelle terme deio bagni nuovi.
Lo Stelvio ci aspetta al varco del terzo giorno, o meglio l'Umbrail, un passo tre km prima della fine della salita per lo Stelvio. Calvalchiamo cosi quella biscia attorcigliata fatta di tornanti e sudore, sicuri di trovare poi una tranquilla discesa fino a Prutz meta della tappa. Per errore del cartografo siamo costratti a risalire la Val Venosta fino al Passo di Resia, varcato il suolo austriaco dopo una lunghissima discesa arriviamo finalmente a destinazione. Fiduciosi in slaite non troppo deliranti partiamo per Miottenwald, ma ci troviamo di fronte a due montagne da varcare, naturalmente accompagnato da abbondanti precipitazioni e negli ultimi 15 km di pianura ci troviamo a pedalare controvento sotto una vera e propria tempesta monsonica. Cosi verso le 7.30 ci fermiamo in un paesino 10 km da Mittenwald. Da qui a Monaco sono 120 km con qualche scollinamento e un tempo indeciso fra il nuvolo e la pioggerellina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Dai ragazzi, le salite vere sono alle spalle adesso avrete un po' di saliscendie poi la pianura, probabilmente di testa sarà più difficile da affrontare ma le gambe le avete fatte e le ossa ve le farete.
RispondiEliminaGodetevi il vostro viaggio.
M!!!
Ciao ragazzi! spero stia andando tutto bene, anche io sto intraprendendo un viaggio su due ruote con un gruppo di vecchi amici. le nostre tappe sono un pò più alla nostra portata da vecchi quarantenni. comunque oggi abbiamo concluso la prima tappa (amalapena, abbiamo riscontrato diversi problemi purtroppo ma speriamo di arrivare al nostro traguardo senza troppe perdite.
RispondiEliminaComunque bel blog, piacevole da leggere! vi incito a continuare ad aggiornarlo!
E oprattuto via aguro un buon viaggio!
L'unico consiglio che vi posso dare,anche se forse lo avrete già adottato, è di mantenere un sorriso perenne e affrontare tutto con ottimismoooo
Mi raccomando a presto e buon viaggioooooooo a tutti quanti