mercoledì 24 giugno 2009

La Baviera: terra di birra, musiche e diluvi



Ciao a tutti.
Con la storia del nostro viaggio eravamo rimasti a Monaco. Vi svelo cosa é successo in questi giorni di silenzio.
Partiti dal capoluogo di Baviera, stanchi e delusi per la sosta non concessaci causa tempi, ci dirigiamo verso la meta della nostra tappa: Straubing. Sulla carta la tappa sembra semplicissima, soprattutto se confrontata con le salite dei giorni precedenti.
Ma siamo stanchi, ci fermiamo spesso, troviamo tutto chiuso, é domenica, e quindi nulla da mangiare, per le due abbiamo fatto solo 30 km. Dopo altri 40 km decidiamo di fermarci a Landshut, 40km prima della nostra meta, una graziosissima cittadina dove incontriamo molti immigrati veneti.
Il giorno seguente, tirati giú dal letto dal ragazzo dell´ ostello (Frodo Baggins), che sta per essere assalito da dei ragazzini in colonia, cavalchiamo le nostre biciclette e arriviamo, sotto una piacevole innaffiata, a Viechtach, Germania. Da lí, nei giorni successivi, superata qualche altura, giungiamo finalmente in Repubblica Ceca,con i prezzi bassi quanto la qualitá delle loro strade.
Accompagnati da un po´ di sole e delle temporalate monsoniche giungiamo infine a Praga, dove Cesare e Riccardo finiscono ,come da programma, il loro viaggio e tornano in aereo a Milano.
I tre svalvolati invece rimangono due giorni a Praga nell´ accogliente casa di Pavla e Jed, per poi ripartire verso il nord.

QUA TUTTE LE FOTO DEL VIAGGIO!

2 commenti:

  1. Ciao ragazzi! è sempre bello e rasserenante leggere vostre notizie. Andate forte!
    Più aggiornate più ci fate contenti tutti quanti.
    Un saluto da Nessuno

    RispondiElimina
  2. Sebbene in ritardo, eccomi ad incitarvi.
    FORZA!
    M!!!

    RispondiElimina

Per favore, identificati in modo da poterti rispondere in futuro :)